Accesso ai servizi

Servizio Smaltimento Rifiuti



Servizio Smaltimento Rifiuti


Vedi anche: www.consorziosea.it

La raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema "PORTA A PORTA" sul territorio del Comune di Casalgrasso è stata avviata nel 2009.
Si raccolgono con cadenza quindicinale CARTA e PLASTICA, mentre per i rifiuti INDIFFERENZIATI e per il VETRO sono a disposizione cassonetti sul territorio con lucchetti a disposizione dei residenti.
E' inoltre attivo il servizio dei rifiuti INGOMBRANTI presso l'isola ecologica di Racconigi (località Ponte Rosso) e per agevolare il servizio a chi non può provvedere da solo l'ultimo sabato di ogni mese è a disposizione un nostro incaricato alla raccolta in Piazza Don Pellerino.
Per la raccolta della frazione ORGANICA (scarti di cucina, scarti di verdura e di frutta, fiori, ecc.) vengono forniti su richiesta dei cittadini delle compostiere senza oneri di spesa aggiuntivi per l'utenza.
Per il servizio di RACCOLTA VERDE e RAMAGLIE gli utenti possono conferire negli appositi cassoni in località Rio Pascolo delle Oche.

La popolazione è calorosamente invitata a differenziare nel miglior modo possibile per consentire il raggiungimento della percentuale di raggiungimento di raccolta differenziata prevista per legge per non incorrere in sanzioni che andrebbero a gravare sull'utenza.

Documenti allegati: