Accesso ai servizi

FATTURAZIONE ELETTRONICA



FATTURAZIONE ELETTRONICA


L’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione è stato introdotto dall’articolo 1, commi 209-214, della Legge 244/2007 e disciplinato dal Regolamento adottato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 55 del 3 aprile 2013. L’obbligo comporta che “l’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica”.
Dal prossimo 31 marzo 2015 tale obbligo riguarderà anche il Comune di Casalgrasso (art. 25 comma 1 D.L. 66/2014); pertanto, a decorrere da tale data, ogni fornitore dovrà produrre, nei confronti dell’Ente, esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche regole tecniche.
Attualmente per il Comune di Casalgrasso è stato individuato un unico ufficio incaricato per la ricezione delle fatture elettroniche, denominato “Uff_eFatturaPA” al quale l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) ha attribuito il codice univoco:
UFTKWP collegato all’indirizzo mail PEC comune.casalgrasso.cn@legalmail.it che dovrà essere utilizzato per ogni fatturazione elettronica inviata al Sistema di Interscambio (SdI).


Documenti allegati: