Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Casalgrasso
Cerca
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Casalgrasso
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
La Storia di Casalgrasso
Chiese e cappelle
Parco del Po
Frazione Carpenetta
Vivere Casalgrasso
Sport e Ricreazione
Associazioni
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Casalgrasso
» Aree Tematiche
» Bandi, concorsi e atti
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
ACCESSO CIVICO
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Documenti allegati:
AVVISO
Pubblicato il 26/01/2017(16,8 KB)
MODULO per accesso civico
Pubblicato il 26/01/2017(42,5 KB)
MODULO per accesso civico generalizzato
Pubblicato il 26/01/2017(17,73 KB)
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Amministrazione trasparente
Bandi di Gara
Concorsi
Atti del Comune
Aree Tematiche
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Comune di Casalgrasso
Contatti
Piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto, 8
12030 Casalgrasso (CN)
C.F. 86001710044 - P.Iva: 00468030044
Telefono:
+39 011/975650 interno zero
Fax: +39 011/975150
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Unione di Comuni Terre dai Mille Colori
Linea amica
CSEA - Consorzio Servizi Ecologia Ambiente
Le Terre dei Savoia
Parco del Po Cuneese
Dichiarazione di accessibilità 2021
Dichiarazione di accessibilità 2023
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Casalgrasso - Tutti i diritti riservati